Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff

Attualità giovedì 06 novembre 2025 ore 09:30

Un ciclo di incontri sul benessere femminile

Un ciclo di appuntamenti gratuiti alla biblioteca Meucci, promosso dall’assessorato alle pari opportunità, per parlare di consapevolezza e libertà



CALCI — Il Comune di Calci promuove un nuovo ciclo di incontri dedicati alla consapevolezza e al benessere femminile. Gli appuntamenti, curati da Marica Gervasio, life coach e formatrice, offriranno uno spazio gratuito di confronto e riflessione per tutte le donne interessate a esplorare sé stesse e a migliorare il proprio equilibrio personale.

“Dopo i due incontri svolti nella primavera scorsa, che hanno visto l’interesse e la partecipazione di diverse donne, abbiamo pensato di riprendere il percorso per offrire alle donne un luogo dove riflettere, confrontarsi, confidarsi e aumentare il proprio livello di autostima”, ha detto l’assessora alle pari opportunità Valentina Marras. “Troppo spesso – ha aggiunto – l’autostima è soggiogata da stereotipi e condizionamenti sociali di cui non sempre si ha percezione e che limitano la nostra libertà di agire, ma soprattutto di essere”.

Gli incontri si terranno alla biblioteca comunale “Leopoldo Meucci” di Calci, in via Vincente della Chiostra 49, sempre dalle 16 alle 18. Il primo appuntamento è fissato per sabato 8 Novembre con il tema “Liberare il tempo, ritrovare sé. Il carico mentale, gestione delle priorità, tempo per sé”. Seguiranno altri quattro incontri fino a Marzo 2026, ognuno dedicato a un diverso aspetto della crescita personale, dall’ascolto del corpo alle emozioni, dai ruoli sociali all’autodeterminazione.

Il primo appuntamento è in programma sabato 8 Novembre con “Liberare il tempo, ritrovare sé”, dedicato al carico mentale e alla gestione delle priorità. Il secondo si terrà sabato 13 Dicembre con “Il corpo che sente: ascolto e autocura”, mentre sabato 17 Gennaio si parlerà de “I ruoli che abitiamo: tra dovere e identità”. Gli ultimi due incontri, sabato 7 Febbraio e sabato 7 Marzo, avranno per tema “Le emozioni che non diciamo” e “Chiedere, dire, scegliere: voce, confini, direzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere di Diritti in Comune solleva dubbi sulla procedura e parla di “violazione del Codice dei Contratti”: giovedì il question time
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità