Attualità sabato 24 dicembre 2022 ore 09:00
Un defibrillatore in memoria di Pietro Cei

La famiglia dell'imprenditore scomparso ha deciso di donare lo strumento all'amministrazione e di collocarlo nella frazione della Gabella
CALCI — Per ricordare Pietro Cei, recentemente scomparso, la moglie Isa, i figli Andrea e Federico e i nipoti Francesco e Chiara hanno donato alla comunità di Calci un defibrillatore automatico esterno, inaugurato presso il centro commerciale della Gabella.
"Volevamo ricordarlo con un qualcosa di concreto - ha sottolineato il figlio Andrea Cei - lui, che da imprenditore si è sempre impegnato per il territorio. Con l’amministrazione comunale abbiamo poi concordato di installare il defibrillatore alla Gabella, frazione che fino ad oggi ne era sprovvista".
Della manutenzione del nuovo defibrillatore si occuperà d’ora in poi il Comune, che già ha in carico gli altri apparecchi salvavita disseminati in Valgraziosa, così da garantirne sempre la piena efficienza.
"Ho un caro ricordo di Pietro, la cui scomparsa ha colpito tutta la comunità - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - ringraziamo la famiglia Cei per questo bellissimo pensiero, che è soprattutto un dono prezioso e concreto a beneficio di tutta la comunità calcesana. E la ringraziamo anche per aver accettato la proposta di collocarlo nella frazione più popolosa, che ne era sprovvista: un ulteriore gesto di generosità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI