Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 08:15

Il ricordo di Evelyn per fare del bene

Un momento dell'iniziativa

L'Aoup installa una targa in memoria della giovane dipendente scomparsa nel 2019 e mette in funzione nuovi defibrillatori per le emergenze-urgenze



PISA — Un nuovo fibrillatore in dotazione all'Aoup e una targa per ricordare Evelyn Catassi, la giovane dipendente prematuramente scomparsa nel 2019 a seguito di un malore. Una doppia occasione, svoltasi nell'atrio dell'edificio 9 al Santa Chiara, utile anche per la condivisione sulle migliori pratiche di assistenza in situazioni di e pericolo di vita.

La cerimonia di apposizione della targa per Evelyn, infatti, è stata arricchita dall'installazione di uno dei defibrillatori acquisiti con i fondi per le emergenze intra-ospedaliere della Regione. Ed è stata inoltre un'’occasione per sensibilizzare tutti sull’importanza della tempestività della rianimazione cardio-polmonare.

Proprio i colleghi di Evelyn, dopo la sua scomparsa, diedero vita a una raccolta spontanea di fondi per acquistare un defibrillatore in sua memoria.

I colleghi di Evelyn

L'assegno della raccolta fondi

In questo senso, la direttrice amministrativa Grazia Valori ha ricordato la sua figura, spiegando come i fondi raccolti, circa 800 euro, serviranno ad acquistare in realtà dei presidi per i corsi sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione delle vie aeree che vengono effettuati nel Centro di simulazione medica dell’Aoup.

"Tre dei defibrillatori sono stati destinati al presidio di Santa Chiara - ha spiegato Carola Martino, Hospital disaster manager nonché referente organizzativa Aoup nella rete regionale in tema di emergenze intra-ospedaliere - sono stati già acquistati con i fondi della Regione insieme agli zaini sanitari e ai videolaringoscopi, presidi portatili che verranno destinati a tutte le strutture di anestesia e rianimazione dell’Aoup come equipaggiamento in caso di necessità su un’emergenza verificatasi fuori dai reparti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità