Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 10:27

Un insignimento ufficiale per Patrick Zaki

Patrick Zaki

Una nuova iniziativa simbolica per esprimere i sentimenti dell'intera comunità di Calci: la medaglia ufficiale per far tornare in Italia Patrick Zaki



CALCI — Dopo gli appelli per tenere alta l'attenzione mediatica e l'opinione pubblica sull'ingiusta detenzione dello studente egiziano, il Comune della Valgraziosa ha insignito con la sua medaglia ufficiale Patrick Zaki, l'attivista iscritto all'università di Bologna detenuto al Cairo con l'accusa di istigazione al rovesciamento del Governo e della Costituzione. Una scelta che va a sommarsi ai precedenti appelli attraverso i quali il Comune aveva chiesto la sua scarcerazione partecipando ai sentimenti di apprensione dei familiari e degli amici del ricercatore.

La medaglia del Comune di Calci per Patrick Zaki

"Per ravvivare la speranza e per esprimere la solidarietà dell'intera comunità calcesana al giovane studente - hanno sottolineato dall'amministrazione -, il nostro Comune ha deciso di mettere in atto questa nuova iniziativa".

"Abbiamo dedicato a Patrick Zaki la medaglia ufficiale del nostro Comune, con un’ incisione specifica e dedicata, per incoraggiarlo a non mollare e quale ulteriore testimonianza di solidarietà a lui e ai suoi cari. La nostra speranza, e quella dell'intera comunità, è di potergliela consegnare presto fisicamente, o almeno simbolicamente, per "festeggiare" il suo ritorno in libertà".

La medaglia del Comune di Calci per Patrick Zaki


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica