
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 10:27
Un insignimento ufficiale per Patrick Zaki

Una nuova iniziativa simbolica per esprimere i sentimenti dell'intera comunità di Calci: la medaglia ufficiale per far tornare in Italia Patrick Zaki
CALCI — Dopo gli appelli per tenere alta l'attenzione mediatica e l'opinione pubblica sull'ingiusta detenzione dello studente egiziano, il Comune della Valgraziosa ha insignito con la sua medaglia ufficiale Patrick Zaki, l'attivista iscritto all'università di Bologna detenuto al Cairo con l'accusa di istigazione al rovesciamento del Governo e della Costituzione. Una scelta che va a sommarsi ai precedenti appelli attraverso i quali il Comune aveva chiesto la sua scarcerazione partecipando ai sentimenti di apprensione dei familiari e degli amici del ricercatore.
"Per ravvivare la speranza e per esprimere la solidarietà dell'intera comunità calcesana al giovane studente - hanno sottolineato dall'amministrazione -, il nostro Comune ha deciso di mettere in atto questa nuova iniziativa".
"Abbiamo dedicato a Patrick Zaki la medaglia ufficiale del nostro Comune, con un’ incisione specifica e dedicata, per incoraggiarlo a non mollare e quale ulteriore testimonianza di solidarietà a lui e ai suoi cari. La nostra speranza, e quella dell'intera comunità, è di potergliela consegnare presto fisicamente, o almeno simbolicamente, per "festeggiare" il suo ritorno in libertà".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI