Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 11:24

Un nuovo guard rail in via di Cerbaiola

La struttura, rivestita in legno per armonizzarla al contesto ambientale, è stata installata in corrispondenza dell’attraversamento del botro



CALCI — Sostituito il guard rail in via di Cerbaiola. La struttura, rivestita in legno, è stata installata in corrispondenza dell’attraversamento del botro. 

“Come per altri interventi simili effettuati di recente, in via Buozzi e in località La Fellonica – spiega il sindaco Massimiliano Ghimenti, che ha effettuato un sopralluogo assieme all’assessore ai lavori pubblici Giovanni Sandroni - il nuovo guard rail garantisce una maggiore sicurezza e risponde anche ad esigenze estetiche. Ha infatti una struttura rivestita in legno che ben si armonizza con il contesto ambientale in cui è inserito”.

“La sostituzione del guard rail fa seguito alla sistemazione della strada a monte di questo intervento - ricorda il primo cittadino -. E si tratta di una serie di interventi che permette di meglio servire una zona isolata ma ricca di terreni agricoli ben curati e di alcune abitazioni. L'intendimento, dopo questi interventi, è quello di poter andare a migliorare per tale località anche il servizio rifiuti. Cercheremo quindi di eliminare il punto di prossimità per estendere a tutta la zona il servizio 'porta a porta'. Così il beneficio ambientale sarà doppio, sia in termini di miglioramento della raccolta stessa sia di decoro del territorio, visto che tale percorso è molto apprezzato e frequentato anche da chi ama passeggiare fra i terrazzamenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica