
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità martedì 07 giugno 2022 ore 17:04
Una sala prove a disposizione delle band

Grazie alla disponibilità di Tommaso Ficini ed Elisabetta Bettini, è stata riaperta la sala musicale comunale all'ex Cardinale Maffi
CALCI — Riapre la sala per prove musicali del Comune, che si trova al primo piano dell’edificio ex Cardinale Maffi. Oggi la vicesindaca con delega alle politiche giovanili Valentina Ricotta è andata a trovare Tommaso Ficini ed Elisabetta Bettini, i due volontari calcesani - rispettivamente 18 e 25 anni - che garantiscono l’apertura la fruibilità della stanza riservata a gruppi musicali organizzati che, portando da casa i loro strumenti, possono provare e divertirsi coltivando la loro passione per la musica.
Tommaso suona la chitarra classica ed elettrica, Elisabetta canta alternative rock con il suo gruppo "Two of Spades" e sono pronti ad accogliere i gruppi e musicisti emergenti che avranno voglia di registrare, suonare o semplicemente divertirsi all'interno della sala prova che ospita già una batteria. Ecco che i gruppi musicali o i singoli interessati possono presentare richiesta su apposita modulistica e avanzare domanda per usufruire della sala prove recentemente intitolata al Maestro Luigi Cunsolo.
L’accesso alla sala prove è libero e autogestito dai musicisti (necessaria la presenza di almeno un responsabile maggiorenne che si impegni a far rispettare le norme previste dal regolamento) che avranno come punto di riferimento i due volontari che si sono resi disponibili.
“La sala prove musicali "Luigi Cunsolo" di Calci è sempre stata un punto di riferimento anche per i musicisti provenienti dagli altri comuni confinanti. È un progetto pensato dai giovani per i giovani che ci rende molto orgogliosi di vederlo nuovamente ripartire” è il commento della vicesindaca Valentina Ricotta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI