Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità martedì 07 giugno 2022 ore 17:04

Una sala prove a disposizione delle band

Tommaso Ficini, Elisabetta Bettini, Valentina Ricotta

Grazie alla disponibilità di Tommaso Ficini ed Elisabetta Bettini, è stata riaperta la sala musicale comunale all'ex Cardinale Maffi



CALCI — Riapre la sala per prove musicali del Comune, che si trova al primo piano dell’edificio ex Cardinale Maffi. Oggi la vicesindaca con delega alle politiche giovanili Valentina Ricotta è andata a trovare Tommaso Ficini ed Elisabetta Bettini, i due volontari calcesani - rispettivamente 18 e 25 anni - che garantiscono l’apertura la fruibilità della stanza riservata a gruppi musicali organizzati che, portando da casa i loro strumenti, possono provare e divertirsi coltivando la loro passione per la musica.

Tommaso suona la chitarra classica ed elettrica, Elisabetta canta alternative rock con il suo gruppo "Two of Spades" e sono pronti ad accogliere i gruppi e musicisti emergenti che avranno voglia di registrare, suonare o semplicemente divertirsi all'interno della sala prova che ospita già una batteria. Ecco che i gruppi musicali o i singoli interessati possono presentare richiesta su apposita modulistica e avanzare domanda per usufruire della sala prove recentemente intitolata al Maestro Luigi Cunsolo.

L’accesso alla sala prove è libero e autogestito dai musicisti (necessaria la presenza di almeno un responsabile maggiorenne che si impegni a far rispettare le norme previste dal regolamento) che avranno come punto di riferimento i due volontari che si sono resi disponibili.

“La sala prove musicali "Luigi Cunsolo" di Calci è sempre stata un punto di riferimento anche per i musicisti provenienti dagli altri comuni confinanti. È un progetto pensato dai giovani per i giovani che ci rende molto orgogliosi di vederlo nuovamente ripartire” è il commento della vicesindaca Valentina Ricotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità