Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 07 giugno 2022 ore 17:04

Una sala prove a disposizione delle band

Tommaso Ficini, Elisabetta Bettini, Valentina Ricotta

Grazie alla disponibilità di Tommaso Ficini ed Elisabetta Bettini, è stata riaperta la sala musicale comunale all'ex Cardinale Maffi



CALCI — Riapre la sala per prove musicali del Comune, che si trova al primo piano dell’edificio ex Cardinale Maffi. Oggi la vicesindaca con delega alle politiche giovanili Valentina Ricotta è andata a trovare Tommaso Ficini ed Elisabetta Bettini, i due volontari calcesani - rispettivamente 18 e 25 anni - che garantiscono l’apertura la fruibilità della stanza riservata a gruppi musicali organizzati che, portando da casa i loro strumenti, possono provare e divertirsi coltivando la loro passione per la musica.

Tommaso suona la chitarra classica ed elettrica, Elisabetta canta alternative rock con il suo gruppo "Two of Spades" e sono pronti ad accogliere i gruppi e musicisti emergenti che avranno voglia di registrare, suonare o semplicemente divertirsi all'interno della sala prova che ospita già una batteria. Ecco che i gruppi musicali o i singoli interessati possono presentare richiesta su apposita modulistica e avanzare domanda per usufruire della sala prove recentemente intitolata al Maestro Luigi Cunsolo.

L’accesso alla sala prove è libero e autogestito dai musicisti (necessaria la presenza di almeno un responsabile maggiorenne che si impegni a far rispettare le norme previste dal regolamento) che avranno come punto di riferimento i due volontari che si sono resi disponibili.

“La sala prove musicali "Luigi Cunsolo" di Calci è sempre stata un punto di riferimento anche per i musicisti provenienti dagli altri comuni confinanti. È un progetto pensato dai giovani per i giovani che ci rende molto orgogliosi di vederlo nuovamente ripartire” è il commento della vicesindaca Valentina Ricotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità