Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 18 marzo 2024 ore 08:10

L'Unità nazionale col tricolore donato al Comune

Un momento della cerimonia

L'amministrazione ha celebrato la Giornata nazionale issando la bandiera regalata dal generale di brigata Bruni al Centro "Fascetti"



CALCI — Il grande tricolore donato dal calcesano Francesco Bruni, generale di Brigata dei paracadutisti in pensione, è stato issato al Centro "Fascetti" in occasione della Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera.

Alla cerimonia, accompagnata dalle musiche della Premiata Filarmonica "Verdi" di Calci, hanno partecipato il sindaco, Massimiliano Ghimenti; la sindaca del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, Irene Cascino; il comandante dei Vigili del Fuoco di Pisa, Nicola Ciannelli; il tenente colonnello pilota Massimiliano Sodano, comandante del 50° Gruppo Volo, in rappresentanza del generale di Brigata aerea Giuseppe Addesa, comandante della 46esima Brigata Aerea di Pisa.

E ancora, il capitano di vascello Perrone, in rappresentanza del contrammiraglio Lorenzano Di Renzo, comandante dell'Accademia Navale di Livorno; il Maresciallo Barbarello, in rappresentanza del colonnello Antonio D'Agostino, comandante del Centro Addestramento Paracadutismo di Pisa; e il maresciallo Parducci, comandante della Stazione Carabinieri di Calci.

Ghimenti, nel ringraziare il generale Bruni, i cittadini e i rappresentanti delle forze dell'ordine, ha letto il messaggio inviato per l'occasione dal Prefetto di Pisa, Maria Luisa D'Alessandro. "L'encomiabile impegno messo in atto dall'amministrazione con la celebrazione di questa Giornata, ha focalizzato l'attenzione sull'importanza di trasmettere alle giovani generazioni i valori di cittadinanza - ha scritto il prefetto - fondamento di una positiva convivenza civile, nonché di riaffermare e di consolidare l'identità nazionale attraverso il ricordo e la memoria civica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità