Attualità giovedì 07 novembre 2024 ore 12:00
Via di Santa Maria riapre al traffico
Dopo la caduta dell'albero, la strada è nuovamente aperta, ma potrebbe richiudere: dovranno essere realizzati lavori per la messa in sicurezza
CALCI — Da ieri, mercoledì 6 Novembre, via di Santa Maria è stata riaperta. Terminata, dunque, la lunga attesa, che si protraeva dallo scorso 15 Agosto: in quell'occasione, infatti, la Polizia Municipale decise di chiudere al traffico dopo la caduta di un albero di grandi dimensioni.
Dopo quasi tre mesi, la riapertura è stata possibile grazie all’ultimazione delle opere provvisionali disposte a tutela della pubblica e privata incolumità, eseguite dal privato interessato e certificate da un tecnico abilitato.
"Nel ringraziare il privato per aver eseguito i lavori che hanno consentito la temporanea messa in sicurezza di via di Santa Maria e, dunque, la sua riapertura - hanno scritto dal Comune - l'amministrazione fa presente che dovranno svolgersi ulteriori lavori per la definitiva messa in sicurezza, che potrebbero comportare una nuova chiusura della strada".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI