Politica mercoledì 06 novembre 2024 ore 15:30
"Fermi da mesi i lavori al parcheggio"
Uniti per Calci denuncia la situazione del parcheggio in via del Fienilaccio e chiede le motivazioni dello stop dell'operazione
CALCI — "Inizio dei lavori Luglio 2024. Fine lavori: sconosciuta". È la sintesi con cui Uniti per Calci, riepiloga e descrive la situazione a Castelmaggiore per quanto riguarda il parcheggio di via del Fienilaccio, dove il termine delle operazioni era stato indicato per il 13 Novembre.
"E invece, a oggi - hanno aggiunto - risultano essere fermi da mesi. Le motivazioni? E chi le conosce! Le chiederemo, come sempre, in un'interrogazione, in modo da poter dare delle risposte ai cittadini giustamente indignati".
Per Uniti per Calci il blocco dell'intervento comporta ovviamente delle difficoltà per gli abitanti. "È infatti noto a tutti, e tangibile, il grave disagio, per i residenti a Castelmaggiore, dovuto - hanno spiegato - alla mancanza di spazi per il parcheggio. Disagio accentuatosi dal giugno del 2021, quando il parcheggio di Via del Fienilaccio era stato transennato, divenendo utilizzabile solo in minima parte, e aggravatosi da luglio di quest'anno quando, con l'inizio dei lavori, anche quei pochi posti rimasti sono venuti meno”.
Pretendono insomma risposte dall'opposizione. “Dobbiamo occuparcene noi - hanno concluso - perché a Calci è consuetudine dell'amministrazione fare proclami e annunci e poi, se le cose non funzionano come promesso o dichiarato in pompa magna, allora rimanere in silenzio, di non informare i consiglieri comunali e, peggio ancora e molto più grave, abbandonare i cittadini al loro destino. Tutto è fermo e non si sa il perché. Così come accaduto per la palestra ancora inutilizzabile della nuova scuola media, tutto tace”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI