Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Russa ricorda Ornella Vanoni in Aula e chiede un minuto di silenzio. Poi, l'applauso dei Senatori
La Russa ricorda Ornella Vanoni in Aula e chiede un minuto di silenzio. Poi, l'applauso dei Senatori

Attualità martedì 25 novembre 2025 ore 18:30

Vintage Fest, la città torna indietro nel tempo

Il 29 e 30 Novembre alla Stazione Leopolda la 25ª edizione della fiera del vintage tra moda, musica, collezionismo e spettacolo.



CALCI — Un tuffo nel passato, tra abiti d’altri tempi, dischi rari e atmosfere retrò. Sabato 29 e Domenica 30 Novembre la Stazione Leopolda di Pisa ospita la 25ª edizione del Vintage Fest Pisa, organizzata da Ganzo! Eventi Culturali, una due giorni interamente dedicata al fascino del vintage e alla creatività del riuso.

Oltre 45 espositori provenienti da tutta Italia proporranno capi d’abbigliamento, accessori, vinili, oggetti di design e articoli da collezione, in un percorso che unisce la cultura del costume alla ricerca di unicità. “Questa edizione è un omaggio alla perseveranza e alla passione della nostra comunità di espositori, artisti e commercianti, che da anni collaborano alla riuscita del Vintage Fest” ha detto Valerio Capuzzi, organizzatore dell’evento per Ganzo! Eventi Culturali. “Dopo 25 edizioni, il Vintage Fest Pisa continua a offrire non solo merce di qualità, ma una vera e propria esperienza emozionale, che unisce commercio, storia e intrattenimento”.

Durante il weekend sono in programma spettacoli, musica dal vivo e momenti di danza. Sabato alle 15 si esibirà il sassofonista Gax Win, seguito dallo show “It’s Vintage Time” con esibizioni burlesque curate da Dinamik Club ed Emy J Storm. Domenica alle 16:30 una lezione di Lindy Hop aperta a tutti anticiperà il gran finale musicale con la band The Big Monkey.

Non mancherà l’area food con i truck gastronomici e l’Aperitivo Vintage, in programma alle 17 nelle due giornate, con drink e stuzzichini a tema serviti nell’esclusivo bicchiere “Ganzo Il Cocktail”.

“Il Vintage Fest è più di una fiera – ha aggiunto Capuzzi – è una celebrazione del fascino senza tempo del passato e un’occasione per vivere la città in modo diverso, riscoprendo le radici di stili e tendenze che continuano a ispirare la moda e l’arte contemporanea”.

L’evento sarà aperto dalle 10 alle 20 con ingresso a 5 euro. Ai primi visitatori sarà consegnata in omaggio la shopper ufficiale del festival, ormai oggetto cult per i collezionisti del vintage


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità