Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'acqua che fuoriesce dalle vasche dei pesci, la signora che non riesce a camminare: le immagini del terremoto in Bangladesh
L'acqua che fuoriesce dalle vasche dei pesci, la signora che non riesce a camminare: le immagini del terremoto in Bangladesh

Attualità venerdì 21 novembre 2025 ore 12:30

Alla Stazione Leopolda tornano i Driin Days

La città accoglie Arte e Libertà, due giorni di spettacoli, laboratori e incontri dedicati al circo come strumento di inclusione e creatività



PISA — Pisa si prepara a due giornate all’insegna dell’arte, del gioco e della libertà. Sabato 20 e domenica 21 Dicembre la Stazione Leopolda ospiterà i Driin Days Arte e Libertà, il festival del circo sociale organizzato dall’associazione Antitesi con il sostegno del Ministero della Cultura. Un appuntamento gratuito e aperto a tutti, che da quattro anni unisce spettacolo e impegno sociale, promuovendo il circo contemporaneo come strumento di inclusione e partecipazione.

Il programma, che sarà pubblicato sul sito ufficiale www.arteliberta.it, prevede spettacoli di circo contemporaneo, laboratori per bambini e famiglie, incontri e conferenze con ospiti di rilievo, oltre a momenti musicali e proiezioni. L’obiettivo è raccontare come l’arte circense, nella sua forma più attuale e sostenibile, possa diventare un mezzo di crescita e di integrazione, soprattutto per i più giovani.

"I Driin Days sono un momento importante per Antitesi – ha detto Martina Favilla, direttrice artistica del progetto – rappresentano il culmine di un percorso che ci impegna tutto l’anno con attività per bambini, ragazzi e adulti. Dal 2021, grazie al sostegno del Ministero, possiamo portare avanti la nostra missione: diffondere il valore del circo contemporaneo, senza animali, inclusivo e capace di portare gioia e creatività ovunque".

Nata nel 1994, Antitesi è oggi un punto di riferimento nazionale per le arti circensi e performative. Con sedi a San Giuliano Terme e Vicopisano, la scuola conta oltre 200 allievi e collabora con reti e associazioni nazionali per promuovere il circo educativo e sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Sportivo Italiano di Pisa sostiene il ricorso contro il decreto del Viminale. Nardella, "Sanzione ingiusta che colpisce la città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità