Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 03 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Harry a Bbc: «Vorrei riconciliarmi con la famiglia reale, ora non so come portare Meghan e i miei figli nel Regno Unito»
Harry a Bbc: «Vorrei riconciliarmi con la famiglia reale, ora non so come portare Meghan e i miei figli nel Regno Unito»

Attualità venerdì 02 maggio 2025 ore 16:45

Due giorni di sport e solidarietà in Valgraziosa

Nel fine settimana va in scena la terza tappa del campionato ciclistico toscano Enduro Series e la manifestazione podistica “Il Cuore si scioglie”



CALCI — Centinaia di persone attese a Calci per il fine settimana. Sabato 3 e domenica 4 Maggio in Valgraziosa, all’insegna dello sport e della solidarietà, si corre la terza tappa del campionato ciclistico toscano Enduro Series e l’ormai tradizionale manifestazione podistica ludico-motoria a scopo benefico "Il Cuore si scioglie", giunta alla 15esima edizione.

Per due giorni Calci è pronta a vivere un’esperienza unica lungo i percorsi del Monte Pisano, teatro ideale per tutti coloro che amano fare sport immersi nella natura. Queste iniziative, inoltre, rappresentano un'occasione di promozione del territorio e al tempo stesso un’ opportunità per le attività economiche locali.

Per la Tes#3, gara Fci regionale Enduro per mountain-bike ed e-bike organizzata dalla Asd Ciclistica Mobilieri Ponsacco, il programma prevede l’allestimento dell’area paddock a partire dalle 9 del sabato, al parco "Sandro Pertini" e in piazza del Poggio. Domenica la gara, suddivisa in tre prove speciali, che gli atleti affronteranno uno alla volta dalle 8 alle 15. Alle 16 le premiazioni, sul palco allestito in piazza Garibaldi.

Sempre domenica, dalle 7,30 alle 8,30, le partenze da piazza della Propositura del 15° Trofeo “Il cuore si scioglie”, organizzato dal Gruppo Podistico La Verru’a e dalla sezione soci Coop di Cascina per raccogliere fondi in favore della fondazione benefica di Unicoop Firenze. La manifestazione podistica ludico-motoria, valida per il Trofeo Tre Province e per il Trofeo Podistico Lucchese, propone tre percorsi di 3,5, 7 e 16 chilometri e si concluderà nell’arco della mattinata.

"L’amministrazione invita tutti coloro che arriveranno a Calci a utilizzare le diverse aree di sosta disponibili e a procedere con attenzione - hanno scritto dal Comune - e informa che domenica mattina sarà in servizio straordinario anche la Polizia Municipale, che potrà quindi essere contattata per eventuali criticità o problematiche che si dovessero verificare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vittoria preziosissima che di fatto, al di là della matematica, consegna questa squadra nella storia del calcio pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità