Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:47 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 19:55

Camp Darby, gli Usa lasciano anche la spiaggia

E Legambiente propone: "Resti libera". Un'iniziativa è in programma domenica 1 marzo promossa dalle associazioni ambientaliste e pacifiste



PISA — Nel quadro della riorganizzazione delle basi USA in Italia, quella di Camp Darby subirà un ridimensionamento, anche territoriale, lasciando libera una parte della pineta oggi occupata.

La direzione della base ha già rinunciato alla spiaggia avuta in concessione a Tirrenia e ambientalisti e pacifisti pisani hanno organizzato per domenica prossima, 1 marzo, un'iniziativa su quella spiaggia per ricordare al Comune che il consiglio comunale ha già votato un atto di indirizzo affinché lì si realizzi una spiaggia libera.

"La difesa dei beni comuni, dell'ambiente e della pace s'intrecciano sulla costa pisana - sottolineano le associazioni - e Legambiente Pisa propone una passeggiata, con giochi e merenda, domenica per confermare la scelta di una spiaggia libera. Una piccola festa per grandi obiettivi. Il recupero della spiaggia bene comune, la bellezza e il valore (anche economico) dell'ambiente naturale richiamano la necessità di difendere questo patrimonio per il futuro. Coerentemente con questo obiettivo durante l'incontro saranno raccolte le firme per la legge di iniziativa popolare "Un'altra difesa è possibile" per la difesa civile della patria, non armata e nonviolenta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca