Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 19:55

Camp Darby, gli Usa lasciano anche la spiaggia

E Legambiente propone: "Resti libera". Un'iniziativa è in programma domenica 1 marzo promossa dalle associazioni ambientaliste e pacifiste



PISA — Nel quadro della riorganizzazione delle basi USA in Italia, quella di Camp Darby subirà un ridimensionamento, anche territoriale, lasciando libera una parte della pineta oggi occupata.

La direzione della base ha già rinunciato alla spiaggia avuta in concessione a Tirrenia e ambientalisti e pacifisti pisani hanno organizzato per domenica prossima, 1 marzo, un'iniziativa su quella spiaggia per ricordare al Comune che il consiglio comunale ha già votato un atto di indirizzo affinché lì si realizzi una spiaggia libera.

"La difesa dei beni comuni, dell'ambiente e della pace s'intrecciano sulla costa pisana - sottolineano le associazioni - e Legambiente Pisa propone una passeggiata, con giochi e merenda, domenica per confermare la scelta di una spiaggia libera. Una piccola festa per grandi obiettivi. Il recupero della spiaggia bene comune, la bellezza e il valore (anche economico) dell'ambiente naturale richiamano la necessità di difendere questo patrimonio per il futuro. Coerentemente con questo obiettivo durante l'incontro saranno raccolte le firme per la legge di iniziativa popolare "Un'altra difesa è possibile" per la difesa civile della patria, non armata e nonviolenta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità