Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 12:30

Sel su Camp Darby: "Risvolti positivi"

"L'utilizzo della spiaggia e del bagno dismesso dalla base militare come spiaggia libera attrezzata deve essere pronta per la prossima stagione"



PISA — "Non sono ancora controllabili le notizie sulla portata e i tempi della annunciata dismissione di una parte di Camp Darby ma è possibile sin da adesso indicare alcune prospettive positive che ne nascerebbero per il nostro territorio, che ha una lunga tradizione di richieste di conversione ad usi civili della base Usa".  A dirlo è Sinistra ecologia Libertà Pisa, che guarda positivamente la proposta avanzata da Legambiente: "L'utilizzo della spiaggia e del bagno dismesso dalla base militare come spiaggia libera attrezzata, stante anche la riduzione di questo genere di spazi sul nostro litorale, va rapidamente messa in essere per la prossima stagione. Noi pensiamo che la dismissione parziale di una base militare sia una occasione per tutta la collettività purché si liberino le aree da servitù ed usi militari e le si indirizzi verso usi civili, rispettosi delle destinazioni ambientali e della presenza del Parco, anche perché da tale riconversione può uscire anche la soluzione dei problemi occupazionali che la riduzione della base comporta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità