Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 19:45

Canapisa, finito il corteo inizia il rave party

La street parade antiproibizionista ha percorso le vie del centro. La manifestazione continuerà fino a notte fonda in via Canavari



PISA — I manifestanti, partiti da piazza della stazione intorno alle 17, hanno sfilato in viale Bonaini per poi toccare piazza Guerrazzi, lungarno Fibonacci, lungarno Buozzi, via del Borghetto, via Luschi, via Gioberti e via Garibaldi. 

Circa 6mila i partecipanti a questa 17esima edizione di Canapisa, arrivati da tutta Italia con carri allegorici e striscioni.

La manifestazione per la liberalizzazione delle droghe leggere, vigilata da centinaia di agenti, non ha mancato di suscitare polemiche raccogliendo consensi ma anche numerose critiche da parte di cittadini, associazioni e gruppi politici, soprattutto per alcuni episodi di degrado che si sono verificati nelle passate edizioni.

Respinta la proposta degli organizzatori di concludere la manifestazione alla Cittadella, la festa continuerà comunque fino a notte fonda in via Canavari, in un'area verde presidiata dalle forze dell'ordine

Le vie interessate sono state chiuse durante il passaggio dei manifestanti con qualche disagio al traffico. Prima dell'avvio del corteo la polizia municipale ha rimosso e alcune auto lasciate in sosta lungo il percorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non ancora individuato il general contractor, la decisione nei prossimi giorni. In corsa i colossi IngFerrari ed EneGreen. Oggi il Cda dei soci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni