Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chiara Ferragni dopo il proscioglimento: «È finito un incubo, sono commossa»
Chiara Ferragni dopo il proscioglimento: «È finito un incubo, sono commossa»

Attualità Lunedì 06 Ottobre 2014 ore 06:30

Cantiere nuovo, a Lampedusa per non dimenticare

A un anno dal naufragio di 366 migranti, Luca Serasini e Walid Mokni presentano una graphic novel in ricordo delle vittime



PISA — L'associazione culturale Cantiere nuovo ha presentato la graphic novel Con queste mani di Luca SerasiniWalid Mokni al Sabir festival di Lampedusa, un evento per commemorare le vittime del naufragio avvenuto al largo dell'isola il 3 ottobre 2013, quando persero la vita 366 persone.

"Con queste mani -dicono dall'Associazione- cerca di dare uno sguardo poetico ma certamente amaro della vicenda, nella speranza che arrivi agli occhi dei futuri migranti".

La grafic novel è all'indirizzo www.cantierenuovo.org. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Denoon potrebbe rientrare tra gli infortunati. Si allungano i tempi di Vural. Durosinmi sarà a disposizione con Bozhinov (oggi a Pisa)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca