Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 24 ottobre 2014 ore 18:50

Cantieri di Pisa, il liquidatore salta il summit

Ennesimo incontro andato a vuoto. La Cgil. "Qui si gioca sulla pelle dei lavoratori". Il massimo impegno delle istituzioni per risolvere la vicenda



PISA — Si complica la vicenda dei Cantieri di Pisa, del Gruppo Baglietto, dopo l’ennesimo incontro andato a vuoto tra istituzioni, sindacati e lavoratori e disertato dal liquidatore.

“Qui si gioca sulla pelle dei dipendenti, che da 10 mesi non percepiscono alcuna forma di reddito dopo tre anni di cassa integrazione straordinaria. E questo è decisamente intollerabile”, lamenta Gianfranco Francese, segretario provinciale della Cgil.

È apparso chiaro a tutti – aggiunge ancora l’esponente sindacale – che il manager liquidatore oggi si è sottratto al confronto in un contesto in cui gli impegni presi vengono costantemente disattesi. E purtroppo nessuna novità nemmeno sulla cessione del ramo d'azienda, dopo l'offerta depositata in tribunale il 30 maggio scorso da Union Strong Marine e ritenuta soddisfacente dal liquidatore: anche questo passaggio non si è concretizzato e siamo ancora qui, alle promesse mai mantenute”.

C’è comunque azione unanime da parte di Regione Toscana, Comune, Direzione provinciale del Lavoro e Prefettura. Tutti sono concordi nell’assicurare il massimo impegno affinché possano essere adottati gli atti necessari per la piena tutela dei lavoratori dei Cantieri di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica