Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Cronaca giovedì 01 gennaio 2015 ore 16:20

Intossicazione alimentare, 6 amiche all'ospedale

Erano partite per trascorre insieme il Capodanno all'Abetone. In corso gli accertamenti della Asl su un ristorante del posto



PISA — Partono per trascorrere il Capodanno nel pistoiese e si ritrovano in ospedale per un'intossicazione alimentare. E' quello che è successo a sei amiche, tutte tra i 22 e i 25 anni, partite dalle province di Pisa, Lucca e Genova, per  trascorrere la notte di San Silvestro insieme sull'Abetone.

Un po di sci, poi un pranzo in un locale della zona. Ma nel pomeriggio del 31 dicembre una delle ragazze inizia ad accusare un malessere. Non passa molto tempo perché anche il resto della compagnia inizia ad avere i sintomi di un'intossicazione alimentare. Alle tre di notte circa decidono quindi di chiamare 118.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Misericordia di Abetone e le ragazze sono state trasportate all'ospedale di San Marcello per essere poi dimesse questa mattina.

A causare il malessere delle amiche, potrebbero essere state le scaloppine al limone che, dopo la sciata, le sei hanno mangiato in un ristorante del posto. 

Intanto, la Asl di Pistoia sta effettuando dei controlli nel locale per per capire se sia stato o meno quel piatto ad intossicarle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande festa alla Rsa Madonna del Soccorso. Il tenore ha fatto visita alla struttura esaudendo così il desiderio di una signora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV