Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Politica venerdì 06 marzo 2015 ore 18:33

Casa, spiaggia di Tirrenia e turismo in Consiglio

Serfogli: “Ci sarà un bando pubblico per individuare un gestore che garantisca la libera fruibilità della spiaggia lasciata dagli americani"



PISA — Al termine di un luogo dibattito sulla legge regionale sulla casa, dove sono intervenuti anche alcuni rappresenti dei sindacati degli inquilini, sono stati approvati gli ordini del giorno presentati dalla consigliera Lisa Cioncolini (Pd) e da consigliere Gianfranco Mannini (M5S). Durante il dibattito molti sono stati le interruzioni e le tensioni tra i consiglieri e alcuni cittadini. Tra le interpellanze affrontate, quella presentata dal consigliere Maurizio Nerini sullo studio sul turismo della Bocconi. “E' stato commissionato dalla Fondazione Pisa – così gli ha risposto l’assessore Serfogli.

Al vaglio del Consiglio anche la questione portata in seduta dal consigliere Ciccio Auletta sul Parco delle Torri di Cisanello, “la proprietà ci ha informato – gli ha risposto l’assessore Zambito - che i problemi con gli istituti di credito sono in via di superamento”.

Per quanto riguarda la spiaggia di Tirrenia lasciata dagli americani “ci sarà un bando pubblico per individuare un gestore che garantisca, la libera fruibilità di una parte della spiaggia, con finalità sociali e sportive” ha detto l’assessore Serfogli.

La crisi della maggioranza, invece, su proposta di Giovanni Garzella è stata invece rinviata una nuova seduta del Consiglio Comunale.

Il Consiglio comunale ha poi preso atto delle dimissioni del consigliere del Ctp 3 (Putignano), Nico Palla (I Riformisti) che sarà sostituito da Rolando Vivaldi e delle dimissioni della consigliera Rosanna Cardia (Noi adesso Pisa) al Ctp 6 (Porta a Lucca), che sarà invece sostituita da Amelia Pozzi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità