Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità venerdì 02 agosto 2024 ore 19:00

Dalla banca 60 borse di studio da 21mila euro

Il presidente Franco Papini (a sinistra) e il direttore Antonio Giusti

La Banca di Pescia e Cascina prevede borse di studio per studenti diplomati alle medie e alle superiori e per le lauree magistrali con un certo voto



CASCINA — I soci e i figli o nipoti dei dipendenti della Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo, per l'anno scolastico e accademico 2023/2024, saranno premiati con 60 borse di studio facenti parte dell'annuale iniziativa "Io Merito!".

Come da tradizione, infatti, l'istituto garantirà agli studenti e alle studentesse più meritevoli un contributo differenziato tra scuole medie, superiori e Università. Nel primo caso, per esempio, sono state stanziate 20 borse di studio da 200 euro per diplomi di licenza media compresa tra 9 e 10.

Per le scuole superiori, invece, ci sono 20 borse di studio da 350 euro per diplomi conseguiti con votazione compresa tra 90 e 100; infine, per le lauree magistrali con votazione tra 100 e 110, sono state predisposte 20 borse di studio da 500 euro.

"Stare vicino a un territorio significa anche valorizzare i talenti - hanno detto il presidente Franco Papini e il direttore Antonio Giusti - è questo il significato più profondo di questa iniziativa che premia chi si è contraddistinto nel proprio percorso di studi, promuovendo quella cultura del merito che rappresenta un asse portante per vincere le sfide del futuro".

Il bando, con le modalità di partecipazione, è pubblicato sul sito della Banca di Pescia e Cascina, mentre le domande dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 31 Ottobre compreso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella notte venduti gli ultimi tagliandi di tribuna superiore rimasti, si va verso l'esaurimento in ogni settore di posto all'Arena Garibaldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità