Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 15 marzo 2024 ore 19:00

Ancora nel degrado il parco giochi di via Gorgona

Il Comune di Cascina

I consiglieri comunali Rollo e Peluso denunciano l'abbandono dell'area verde: "Il Comune spende 100mila euro per telecamere finte a oggi inutili"



CASCINA — "Ancora nessun intervento di riqualificazione dell’area a verde in via Gorgona nelle vicinanze della caserma dei Carabinieri di Navacchio". Così Dario Rollo, capogruppo di Valori e Impegno Civico, fa il punto sullo situazione del parco a un anno dalla precedente denuncia. 

"A seguito di numerose lamentele dei residenti, il nostro gruppo presentò un’interrogazione consiliare per denunciare lo stato di abbandono dell’area - ha ricordato - per conoscere quali azioni l’amministrazione intendesse adottare per riqualificarla e prevenire l’abbandono costante di rifiuti accanto ai cestini e alla campana del vetro. Nel 202,  l’amministrazione smontò completamente le giostrine e panchine presenti nel parco giochi senza mai riposizionarle".

Ma al momento niente sembra ancora essere stato fatto. "Quanto ancora dovranno attendere i cittadini e cittadine della zona per avere nuovamente un luogo di ritrovo e far giocare i propri bambini in un’area attrezzata e sicura? - ha chiesto Rollo insieme a Lorenzo Peluso, consigliere di Valori e Impegno civico - ci auguriamo che i lavori inizino e terminino entro primavera, in maniera che gli abitanti della zona possano trascorrere il tempo libero all’aria aperta in un parco pulito e rinnovato".

"A oggi - hanno concluso - a nulla sono servite le telecamere finte installate e per le quali il Comune paga oltre 100mila euro l’anno per l’acquisto e la manutenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità