Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 10 luglio 2023 ore 13:30

L'area verde intitolata alla memoria di Alessandro

La targa dell'area "Alessandro Giachetti"

Il Campino in Canniccia diventa uno spazio per ricordare il giovane Giachetti, detto "Pupetto", scomparso quando aveva soltanto 37 anni



CASCINA — Il Campino in Canniccia, adesso, si chiama area verde "Alessandro Giachetti". L'intitolazione a Pupetto, così com'era conosciuto il giovane scomparso a soli 37 anni, è arrivata al termine di un progetto portato avanti dai suoi amici in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Alla scopertura della bacheca recante il disegno del progetto preliminare di trasformazione dell’area verde, infatti, era presente una numerosa rappresentanza dell’associazione "Pupetto con noi".

"Come amministrazione siamo sempre felici di poter sostenere queste iniziative che partono dal basso - ha sottolineato il sindaco Michelangelo Betti - quest’area, per chi abita a Cascina, è storica per quanto riguarda il gioco libero. E se c’è chi si dimostra disponibile a preservarle, come in questo caso, il valore è anche maggiore. Siamo in uno dei quartieri più popolari di Cascina, in mezzo a due scuole, e ci sono tanti ragazzi che possono venire qui a giocare, a fare sport ma anche solo a frequentare un luogo di aggregazione".

L’intitolazione di questo spazio, frequentato dallo stesso Giachetti, è solo il primo passo di un progetto più ampio che vedrà sorgere nel parchino delle panchine, giochi per i più piccoli e nuove alberature. "L’attesa è stata lunga, ma ce l’abbiamo fatta - ha detto Luca Lorenzini, presidente dell’associazione - d’ora in avanti staremo dietro ai vari preventivi per migliorare quest’area verde intitolata al nostro amico Pupetto: un progetto che non è fine a se stesso, ma che punta a organizzare dei tornei in memoria di Alessandro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno