Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 28 dicembre 2023 ore 18:00

"Dal bilancio tasse e immobilismo"

Dure critiche dal consigliere Dario Rollo dopo l'approvazione del documento di previsione: "Dove sono le opere pubbliche promesse?"



CASCINA — Un bilancio "Senza prospettive". Con queste parole, il consigliere comunale Dario Rollo definisce, per mezzo di una nota, il documento di previsione 2024-2026 del comune di Cascina all'indomani della sua approvazione. 

Il capogruppo di Valori e Impegno Civico muove dure critiche. “Dai banchi dell’opposizione – scrive Rollo – abbiamo criticato e censurato ogni aspetto, sia in termini di incongruenza programmatica con il Documento Unico di Programmazione (Dup) sia in termini sostanziali con l’illogicità di alcune previsioni di entrata e spesa inserite nel bilancio. Le uniche cose che si notano maggiormente sono la conferma dell’aumento della tassazione avvenuta negli ultimi tre anni, l’assenza della riorganizzazione del personale nonostante nel programma del sindaco fosse un intervento prioritario e consulenze esterne per incarichi professionali a dismisura".

"Dopo oltre tre anni e mezzo di amministrazione - aggiunge Rollo- dove sono le opere pubbliche promesse in campagna elettorale e che sono scomparse dal piano lavori pubblici quali la sistemazione dei ponti lungo l’Arnaccio, l’efficientamento energetico degli istituti scolastici o la sistemazione di strade ed aree pubbliche? Hanno predisposto e approvato, per l’ennesima volta, un bilancio senza prospettive". 

Secondo il consigliere "Manca una vera politica fiscale che incentivi le giovani famiglie a rimanere sul nostro territorio e gli imprenditori e i commercianti ad investire a Cascina". E aggiunge: "Anche quest’anno hanno confermato gli aumenti dell’addizionale Irpef e delle tariffe dei servizi, in particolare quelli scolastici. Altra stangata per le famiglie e imprese riguarderà la Tari 2024".

"Nel piano triennale lavori pubblici  - si legge ancora nella nota di Rollo- sono state riproposte le stesse voci, a dimostrazione che da tre anni quasi nessuna opera pubblica è stata compiuta. Scomparsi definitivamente i lavori di messa in sicurezza dei ponti sull’Arnaccio, la manutenzione straordinaria delle fognature bianche e i nuovi campi di inumazione nei cimiteri di Cascina, San Frediano e San Lorenzo alle Corti. D’altronde - conclude il consigliere- fino ad oggi gli unici tagli di nastro sono avvenuti su progetti pianificati e finanziati dalla passata amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport