Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica domenica 01 ottobre 2023 ore 10:30

"Nuova sede Geofor, manca trasparenza"

Dario Rollo (a sinistra) e Alberto Andreoli

I consiglieri di Cascina e Pontedera, Rollo e Andreoli, chiedono chiarimenti: "Negato l'accesso agli atti, non possiamo valutare l'operazione"



CASCINA-PONTEDERA — Da una parte, il consigliere d'opposizione cascinese Dario Rollo, già sindaco facente funzioni; dall'altra, invece, Alberto Andreoli, anche lui parte della minoranza ma a Pontedera. Insieme, i due hanno fatto richiesta di accesso agli atti per approfondire l'operazione immobiliare per la nuova sede di Geofor, nella zona industriale di Fornacette.

Per i due, infatti, l'azienda non avrebbe garantito la necessaria trasparenza. "Tale operazione coinvolge Geofor Patrimonio, in veste di venditrice degli immobili di viale America e acquirente finale di quelli di Fornacette, Ecofor Service quale acquirente degli immobili di viale America e venditrice di quelli di Fornacette, e Geofor Spa quale locatario - hanno spiegato - in particolare, Ecofor si è rifiutata di esibire gli atti di compravendita dell’immobile di Fornacette e i contratti di appalto per i lavori di ristrutturazione, attraverso un’interpretazione restrittiva della normativa sul diritto di accesso dei consiglieri comunali".

"In mancanza di tali documenti - hanno aggiunto - non è possibile valutare l’economicità delle operazioni immobiliari che vedono coinvolte società pubbliche e a partecipazione pubblica, che utilizzano i soldi dei cittadini".

"La trasparenza sarebbe ancora di più dovuta in relazione al tema dell’ulteriore ampliamento della discarica di Gello - hanno concluso - con questa operazione infatti, Ecofor continua a portare avanti la politica di ampliamento della discarica che comporta pesanti disagi per i cittadini delle due città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità