Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 15:59

Barriere architettoniche, una mozione del M5s

I consiglieri grillini hanno presentato una mozione per impegnare l'amministrazione nel destinare fondi strutturali all'abbattimento delle barriere



CASCINA — La mozione, a firma dei consiglieri del Movimento 5 stelle Claudio Loconsole e David Barontini, sarà discusso al prossimo consiglio comunale.

I grillini chiedono che sia realizzato un Peba, ossia un Piano di eliminazione delle barriere architettoniche, nonché attività di sensibilizzazione sul tema, destinado almeno il 10 per cento dei proventi annuali derivanti dai permessi di costruire e dalle sanzioni in materia urbanistica, edilizia e stradale, per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche.

Inoltre il M5s chiede che ogni anno, la prima domenica di Ottobre o in alternativa il 3 Dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, di concerto con le associazioni interessate, siano promosse iniziative volte a informare e sensibilizzare i cittadini sui temi legati all’esistenza delle barriere architettoniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità