Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 07:30

Buoni spesa, nuova tranche

Il Comune lancia il terzo avviso per l'erogazione dei buoni. Stanziati 120mila euro. Per presentare domanda c'è tempo fino al 5 Dicembre



CASCINA — Il Comune lancia il terzo avviso pubblico per i Buoni spesa.

"Per questa nuova erogazione - si legge in una nota dell'ente- sono stati stanziati circa 120mila euro, di cui 90mila erogati dalla Fondazione Pisa, che vanno a sommarsi ai 240mila circa già assegnati in tre tranche nel corso del 2021". 

L’assessora al sociale Giulia Guainai annuncia delle novità: “La principale sta sostanzialmente nel requisito di accesso – sottolinea Guainai – che per questa volta contempla esclusivamente l’Isee, ponendo un limite massimo di 18.000 euro. Sarà accettato anche l’Isee corrente, permettendo anche a coloro che, negli ultimi due anni, hanno subito le ripercussioni della pandemia, di presentare domanda per il Buono Spesa. Come per la volta precedente, si genererà un portafoglio virtuale, per cui è necessario inserire correttamente il codice fiscale e il numero di telefono”.

L’altra novità riguarda invece la possibilità di utilizzo dello Spid. “In linea con l’obbligo di utilizzo dello Spid per accedere ai servizi della pubblica amministrazione, abbiamo inserito anche questa modalità di accesso alla piattaforma online. Dovremo arrivare gradualmente a utilizzare questo sistema e per preparare la cittadinanza abbiamo deciso di permettere la presentazione delle domande senza Spid: quest’ultimo potrà esser utilizzato per consultare lo stato di avanzamento della pratica. Invitiamo fin da ora la cittadinanza ad ottenere le credenziali per futuri servizi e prestazioni”. 

Tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda da parte dei cittadini sono reperibili sul sito del Comune di Cascina da cui è accedere alla piattaforma dedicata. Le domande potranno essere presentate entro il 5 Dicembre.

Parallelamente l’amministrazione comunale ha aperto la possibilità per gli esercizi commerciali di aderire, sempre entro il 5 Dicembre, al circuito dei Buoni Spesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca