Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 08:58

Sostegno agli affitti e altri buoni spesa

Veduta aerea della Rocca
Vicopisano
Foto di: Piero Frassi

Pubblicati due nuovi bandi dall'amministrazione comunale, per erogare aiuti economici alle famiglie del territorio più in difficoltà



VICOPISANO — Pubblicato dal Comune un nuovo avviso per la richiesta di buoni spesa, possono presentare domanda persone e nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio economico a seguito della pandemia da Covid-19. Si tratta di buoni spesa che danno diritto all'acquisto di soli generi alimentari (no alcoolici).

Il valore dei buoni verrà attribuito a seguito di valutazione della domanda, in base ai requisiti posseduti. Ha diritto al buono chi ha la residenza oppure il domicilio nel Comune di Vicopisano e Isee 2021 uguale o inferiore a 9.360 euro, dimostrando di avere effettivi problemi di liquidità. La domanda per richiedere i buoni è esclusivamente online. È possibile richiedere informazioni e assistenza per la compilazione online della domanda, telefonando a: 050/796532-99 (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e 050/796562-04 (Ufficio Scuola e Sociale), primo piano del Palazzo Comunale.

Per quanto riguarda il contributo affitto (contributo sul canone di locazione sostenuto), il bando scade il 10 Novembre. Per informazioni e per assistenza alla compilazione della domanda è necessario prendere un appuntamento: telefonando all’URP al numero 050/796511 (gli appuntamenti per l’Ufficio Casa saranno fissati per i lunedì dalle 9,30 alle 12,30 e i giovedì dalle 14 alle 17, per tutto il periodo dell'apertura del Bando) e scrivendo a segreteria@casa-insieme.it con l'indicazione in oggetto “Vicopisano Richiesta appuntamento per contributo affitto 2021”.

L’Ufficio Servizi Sociali (050/796504-62) e l’Ufficio U.R.P. (050/796511) al primo piano del Palazzo Comunale, restano sempre a disposizione su appuntamento. Sul sito del Comune il bando e le informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Cronaca

Attualità