Cronaca Giovedì 08 Gennaio 2026 ore 22:00
Cade e scompare, apprensione per un'anziana

Grazie ai Carabinieri la donna è stata portata in salvo poco dopo la denuncia fatta dal marito: non riusciva a rialzarsi dopo essere scivolata
CASCINA — Grande spavento, ma fortunatamente soltanto quello, per una donna di 88 anni, che nella mattinata di ieri, mercoledì 7 Gennaio, era uscita di casa senza fare ritorno. Il marito, allarmato, ha allertato il 112, richiedendo l'aiuto dei Carabinieri. Che, alla fine, l'hanno ritrovata.
Tutto è cominciato proprio con la denuncia dell'uomo, che ha segnalato la scomparsa della moglie: questa, dopo essere uscita a piedi, non aveva più fatto ritorno. A preoccupare, oltre all'età della donna, anche le temperature molto rigide di questi giorni.
A quel punto, la centrale operativa ha immediatamente attivato il piano di ricerca, coordinando le pattuglie presenti sul territorio. Fortunatamente, in tempi brevissimi, l'anziana è stata individuata nelle vicinanze della strada statale 67 bis, in un'area impervia adiacente all'argine del Canale Imperiale.
La donna, a terra, è rimasta sempre cosciente e ha spiegato ai militari di essere scivolata accidentalmente e di non essere più riuscita a rialzarsi. I Carabinieri hanno così prestato i primi soccorsi e poi messo la donna in sicurezza, affidandola poi ai soccorritori del 118. L’anziana, pur provata dall'accaduto, non è in pericolo di vita ed è stata trasportata all'ospedale di Cisanello per degli accertamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











