Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 27 dicembre 2017 ore 14:41

Quaranta famiglie tolte dal disagio abitativo

​La sindaca Ceccardi e l’assessore al welfare Ziello, alla conclusione dell’anno in corso, tracciano il bilancio sulle principali manovre varate



CASCINA — “Il duemiladiciassette, sotto il profilo sociale, è stato molto intenso e ricco di problematiche emergenziali, ma grazie all’alta professionalità e il duro lavoro dei dipendenti comunali, dell’ufficio delle politiche abitative, che hanno seguito il nostro indirizzo politico, coadiuvati dagli operatori sociali, l’amministrazione è sempre riuscita a garantire il sostegno più adatto a tutte le persone in difficoltà che si sono rivolte al nostro servizio", hanno spiegato la sindaca Susanna Ceccardi e l'assessore Edoardo Ziello.

"Avevamo cominciato l’anno destinando, alla sola emergenza abitativa, centodiciannovemila euro, aumentando le risorse di circa ventimila euro, rispetto a quanto previsto dai nostri predecessori, ma per dare una risposta ancora più efficace abbiamo deciso di fare un mega investimento, nelle politiche abitative, pari a settantamila euro portando le risorse a centottantanovemila euro.Grazie a questo investimento, fortemente sostenuto anche da parte del sindaco, siamo riusciti a togliere dal disagio abitativo più di quaranta nuclei familiari ed alcuni di essi, grazie agli strumenti di sostegno all’affitto hanno evitato il rischio di cadere in una situazione di emergenza abitativa. 

Infine, abbiamo proceduto all’assegnazione di cinque case popolari di cui due, scorrendo la nuova graduatoria, in barba a chi dice che la Lega taglia sul sociale e che Cascina non ha case da assegnare”, ha spiegato Ziello.

"Il nostro indirizzo politico è quello di ricreare un vero e proprio collegamento tra le istituzioni e i cittadini in difficoltà e così stiamo facendo anche grazie a utilissimi progetti come quello del trasporto sociale, gratuito, dei giovani della Croce Rossa di San Frediano, che riesce sia a riaccendere la speranza in tante persone in difficoltà che a rafforzare il rapporto di sostegno con il Comune.

A seguito di questo grande investimento di settantamila euro, senza contare le cinque assegnazioni delle case popolari e dell’impegno dell’assessore sullo sblocco della questione del lotto popolare di San Lorenzo alle Corti abbiamo dimostrato con i fatti che per la Lega il sociale è una priorità e che le case a Cascina ci sono ma che vengono assegnate soltanto a chi ha diritto seguendo il principio del ‘Prima gli Italiani’, ha puntualizzato Susanna Ceccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica