In Francia ci vorrebbe un Ciampi o un Draghi. Presidenzialismo e doppio turno sconfitti nella loro patria
Cultura venerdì 20 settembre 2024 ore 16:00
Città del Teatro, si alza il sipario sulla nuova stagione
Ottavia Piccolo, Concita De Gregorio, Pippo Delbono, Cèsar Brie, Angela Finocchiaro tra i grandi nomi della stagione al via dall'8 Novembre
CASCINA — Si alza il sipario sulla stagione teatrale 2024-25 della Città del teatro di Cascina. In programma tra Novembre e Aprile 12 spettacoli in abbonamento, più altri 6 appuntamenti fuori abbonamento.
Si parte venerdì 8 Novembre con “Matteotti. Anatomia di un fascismo”, che ricostruisce l’omicidio del deputato attraverso teatro, musica e la voce di Ottavia Piccolo.
Venerdì 29 Novembre “L’origine del Mondo”, spettacolo scritto e diretto da Lucia Calamaro con Concita De Gregorio, Carolina Rosi e Mariangeles Torres che esplora le dinamiche familiari e la depressione attraverso tre generazioni di donne.
Tra i nomi che calcheranno la città del Teatro per la stagione 2024-2025 ci sono anche Angela Finocchiaro con “Il Calamaro gigante”, dal romanzo omonimo di Fabio Genovesi (mercoledì 11 Dicembre) e Ambra Angiolini con “Oliva Denaro” (sabato 11 Gennaio) con uno spettacolo tratto dal romanzo di Viola Ardone e che racconta la storia di Oliva che rifiuta il "matrimonio riparatore" e sceglie la libertà, sfidando stereotipi e convenzioni.
Pippo Delbono, Cèsar Brie, Silvio Orlando, Gaia Nanni, solo solo alcuni degli altri grandi nomi che calcheranno il palco per questa stagione teatrale.
Tra gli spettacoli fuori abbonamento "Dove eravamo rimasti" con Massimo Lopez e Tullio Solenghi (mercoledì 18 Dicembre).
Il programma completo è sul sito web della Città del teatro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI