Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli venerdì 22 ottobre 2021 ore 09:00

Maria Cassi porta in scena "Mammamia!"

Maria Cassi

Appuntamento alla Città del Teatro con una carrellata esilarante di personaggi e caratteri in un mix di comicità e pura poesia



CASCINA — Alla Città del Teatro sabato 23 Ottobre arriva Maria Cassi. L’attrice fiesolana porterà sul palco di Cascina l’ironia e l’entusiasmo che la contraddistinguono insieme alla capacità eccezionale di coinvolgimento del pubblico. Con Mammamia!, in un un mix di comicità e pura poesia, rimetterà in scena i personaggi dei suoi spettacoli più esilaranti, per un racconto del tutto nuovo.

"Un perfetto puzzle di “differenze” pieno di forza, entusiasmo, umorismo, osservazione e divertimento - hanno assicurato dal teatro cascinese -. L’attrice, in questo spettacolo mette una lente sul suo/nostro mondo e ce lo mostra attraverso i suoi occhi, facendoci morir dal ridere con una carrellata esilarante di personaggi e caratteri che, a ben guardare, si ritrovano con le loro differenze anche tra le città preferite dell’attrice come Firenze, Parigi, New York o fra le millenarie differenze tra ragazze e ragazzi, fra uomo e donna, parlando di cibo e di amore". 

"Per Maria Cassi il teatro diventa così antidoto alle terribili paure delle attuali diversità dove le varie provenienze dei popoli e delle loro culture diventano patrimonio di condivisione collettiva.
Comicità pura che diventa poesia quando colpisce le viscere di chi ascolta e partecipa al "rito" del Teatro e contribuisce a far sì che quel momento diventi unico, irripetibile, magico".

La stagione serale Maree, proseguirà il 6 Novembre con Una Cosa enorme di Fabiana Iacozzilli, il 13 Novembre con Miracoli Metropolitani di Carrozzeria Orfeo, il 18 Dicembre con Koohlas di Marco Baliani, il 15 Gennaio con Macbettu di Alessandro Serra, il 29 Gennaio con Misericordia di Emma Dante, il 19 Febbraio con Dei Figli di Mario Perrotta, il 5 Marzo con Lenòr di Nunzia Antonino, il 12 Marzo con Se non posso ballare... con Lella Costa, il 26 Marzo con Il colloquio di Collettivo LunAzione, il 2 Aprile con Museo Pasolini di Ascanio Celestini.

Biglietteria e prevendita presso il teatro da lunedì al venerdì dalle 10 alle 14; mercoledì dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 19 Prevendita Circuito Boxoffice Toscana e TicketOne e on line La sera di spettacolo la biglietteria aprirà alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca