Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PISA16°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 20 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Peppa Pig si allarga: arriva Evie, la nuova star della famiglia — Scopri tutto sulla nascita del nuovo personaggio
Peppa Pig si allarga: arriva Evie, la nuova star della famiglia — Scopri tutto sulla nascita del nuovo personaggio

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 09:34

Covid, contributi per le imprese danneggiate

Il Comune ha stanziato risorse per 80mila euro. Soddisfazione da Confcommercio: "Buona notizia, nessuna impresa esclusa"



CASCINA — "Il contributo a sostegno delle imprese emanato dal comune di Cascina è una buona notizia e di questo siamo molto soddisfatti". Per mezzo di una nota il presidente di Confcommercio Cascina Marcello Mosca commenta positivamente lo stanziamento di 80mila euro appena varato dalla giunta cascinese per sostenere le imprese danneggiate dalla pandemia. 

“Ci sentiamo corresponsabili di questa iniziativa, che ci ha visto lavorare fianco a fianco del sindaco Michelangelo Betti e dell'assessore al commercio Bice del Giudice e tutta l'amministrazione comunale ringraziamo - commenta il presidente Marcello Mosca - Volevamo che il bando uscisse prima della fine dell'estate, proprio per essere concretamente vicini e dare un minimo di respiro e liquidità a negozi e attività commerciali del territorio. Non ci facciamo illusioni, la crisi e gli effetti negativi della pandemia sono ancora a pieno regime, e le imprese del commercio e dei servizi sono tra quelle più pesantemente colpite”.

Nel dettaglio, il bando prevede un primo stanziamento di 80mila euro e un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 2000 euro, in proporzione alla perdite di fatturato, per ciascuna impresa che ne farà richiesta.

“Niente discriminazioni basate sui codici ateco, come si è visto troppe volte in questo anno e mezzo - aggiunge Mosca- e soglia abbassata al 20% delle perdite per poter accedere a questo contributo, riservato alle aziende del territorio di Cascina”.

“Siamo stati ascoltati, e una delle nostre proposte è stata quella di sostenere tutte le imprese, nessuna esclusa, che hanno subito perdite significative, indipendentemente dalla tipologia di attività - ribadisce Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio - Siamo consapevoli che il lavoro da fare è ancora lungo, nuovi bandi dovranno essere varati, puntando l'accento sugli investimenti. Ma abbiamo la certezza che questo metodo di leale collaborazione e proficuo dialogo con l'amministrazione comunale è la carta vincente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ventisette squadre da tutta Italia per il torneo giovanile organizzato dal Pisa SC: riflettori puntati sul campo Pagni dal 20 al 25 Maggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Sport

Attualità