Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:44 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Inter, i telecronisti inglesi ridono per il rigore su Cuadrado

Cronaca venerdì 16 aprile 2021 ore 19:00

L'incidenza dei nuovi contagi scende a 172

Negli ultimi sette giorni più guarigioni che nuove positività al coronavirus sul territorio cascinese. Un dato che fa ben sperare



CASCINA — "La settimana si chiude in modo molto positivo a Cascina" ha fatto sapere il sindaco Michelangelo Betti aggiornando i suoi cittadini sull'andamento della pandemia da Covid-19. 

A confortare il primo cittadino il fatto che negli ultimi sette giorni i nuovi contagiati sono stati 77, portando il rapporto su 100mila abitanti a 172,01 e dunque "ben al di sotto della soglia di 250", in netto calo rispetto al dato di tre giorni fa (225 circa).

Inoltre, il numero di nuovi positivi accertati nelle ultime 24 ore si ferma a 2 e il numero dei cascinesi attualmente positivi arretra di 10, passando dai a 236 di ieri ai 226 di oggi grazie alle maggiori guarigioni. Degli attualmente positivi 213 si trovano in isolamento domiciliare, i restanti 13 sono ricoverati in ospedale (numero stabile rispetto a tre giorni fa).

Nel frattempo prosegue la distribuzione delle mascherine. "Come indicato dal settore protezione civile della Regione Toscana - ha spiegato in proposito Betti - anche nel nostro territorio sono state ritirate le mascherine sottoposte a indagine dalla Guardia di Finanza, ma il servizio di consegna ai cittadini non si interrompe per le mascherine chirurgiche. Il calendario non varia e saranno distribuite mostrando la tessera sanitaria. Come già previsto potranno essere ritirate le mascherine di familiari e conoscenti avendo con sé la loro tessera sanitaria. Vanno ancora ringraziate le associazioni di volontariato che si sono impegnate sin da inizio pandemia nel sostegno ai cittadini".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continuano a rimanere bassi i numeri del Covid in provincia di Pisa. Nella giornata di oggi non vengono registrate vittime
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità