Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA10°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Attualità sabato 17 febbraio 2024 ore 10:30

Crollo in cantiere, 3 minuti di silenzio durante il Carnevale

Dopo la tragedia avvenuta a Firenze la Pro Loco ha inserito in programma un momento di raccoglimento e sensibilizzazione



CASCINA — Il Carnevale si farà, ma con un momento di raccoglimento e sensibilizzazione in segno di vicinanza alle famiglie degli operai che hanno perso la vita nel crollo avvenuto ieri a Firenze all'interno di un cantiere.

Lo ha deciso la Pro Loco di Cascina che, si legge in una nota, "Dopo una lunga riflessione iniziata nel tardo pomeriggio di ieri ha deciso di confermare gli eventi di oggi e domani su Corso Matteotti".

L'associazione ha espresso parole di cordoglio e di vicinanza alle famiglie colpite dalla tragedia. "Nonostante ciò - scrive la Pro Loco- siamo anche consapevoli che, pur rispettando il lutto regionale, non possiamo far ricadere questa immane tragedia sulle vite dei nostri bambini che hanno diritto al divertimento e allo svago; andremo avanti quindi con il nostro programma, pur dedicando 3 minuti di raccoglimento alle 16,30 su tutta la manifestazione nella giornata di oggi, sabato 17 Febbraio".

Quindi l'associazione lancia un appello ai partecipanti, invitando "Tutti gli adulti a rispettare questo momento" e a "Sensibilizzare i loro bambini al momento di silenzio".

"Crediamo - conclude la Pro Loco- che questa azione valga più di ogni manifestazione completamente annullata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva lavorato per anni in Comune e presso l'ufficio gare e appalti di Acque Spa. I funerali oggi alle 16 alla Sacra Famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport