Attualità domenica 26 novembre 2023 ore 08:53
In piazza scarpe rosse e un minuto di silenzio

Le iniziative nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Torre e Logge di Banchi illuminate di arancione
PISA — Tante scarpette rosse posizionate in piazza XX Settembre, poi un minuto di silenzio per commemorare Giulia Cecchettin e tutte le donne vittime di femminicidio.
Un momento di riflessione che, nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, ha dato il via alle iniziative di sensibilizzazione sul tema, che accompagneranno la città fino al 20 Dicembre. Presenti anche il sindaco Michele Conti e l'assessora Gabriella Porcaro.
Ieri, 25 Novembre, anche la Torre di Pisa e le Logge di Banchi si sono vestite di arancione, colore simbolo della campagna Orange the World, per lanciare un forte messaggio contro la violenza di genere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI