Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macchine che uccidono
Macchine che uccidono

Attualità giovedì 18 dicembre 2025 ore 15:30

Due giorni di magia a La Città del Teatro

Debora Mattiello in scena

Un doppio appuntamento nel fine settimane pensato per le famiglie e i bambini. In programma "CantaMare e "L'albero delle favole"



CASCINA — Fiabe, musica e magia a La Città del Teatro di Cascina per un weekend dedicato alle famiglie con bambini e bambine da 1 a 5 anni. In programma un doppio appuntamento.

Sabato 20 Dicembre alle 16 in programma CantaMare, il concerto-spettacolo di Alice Casarosa e Irene Rametta, con la consulenza artistica di Silvano Antonelli. Al centro della scena due piccole creature leggere e fragili, una barchetta e un gabbiano di carta, attraversano mari calmi e burrascosi guidati da una lieve brezza fino al loro porto sicuro. I bambini sono invitati a esplorare liberamente lo spazio, a interagire con la musica e con la scena, vivendo un’esperienza unica e partecipata. Ninne nanne e canti popolari provenienti da Georgia, Irlanda, Basca, Congo e Italia, eseguiti completamente a voce e in acustico, si alternano a piccoli gesti teatrali e improvvisazioni nate dall’incontro con il pubblico. La scenografia, semplice e poetica, è costituita da barchette di carta colorate che diventano un mare da esplorare e con le quali i bambini possono giocare liberamente durante tutta la performance. 

Domenica 21 Dicembre invece alle 17,30 sarà invece il turno di "L’albero delle favole", di e con Debora Mattiello. Un piccolo abete di Natale prende vita per raccontare fiabe di legno, carta, aria e animali, nutrendo sogni e fantasia. Dai suoi rami scendono, come foglie, piccoli libri pieni di parole gustose che accompagnano i bambini lungo storie di neve, boschi, natura e amicizia. L’alberino veglia sui piccoli spettatori, insegnando ad ascoltare il vento e a entrare in contatto con la magia del Natale attraverso la narrazione teatrale. Lo spettacolo ha una durata di 40 minuti e si svolge anch’esso nella Sala Ridotto. 

Una momento dello spettacolo "CantaMare"

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità