Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 16:15

Effettuati 550 tamponi rapidi per le scuole

I volontari impegnati nella campagna dei tamponi rapidi per le scuole

Un successo la campagna di test Covid rivolta a studenti, familiari e personale scolastico, grazie alla collaborazione tra Sogefarm e associazioni



CASCINA — Si conclude, parallelamente alla fine della scuola, la campagna gratuita di screening Covid-19 con tamponi rapidi, riservata a studenti, loro familiari e personale scolastico. L'iniziativa, finanziata dalla Regione Toscana, è stata realizzata sul territorio grazie alla collaborazione di Sogefarm con la Pubblica Assistenza di Cascina e la Croce Rossa di San Frediano a Settimo.

"Grazie all'attenzione che la Regione Toscana ha rivolto al mondo della scuola e alla sinergia con le realtà locali - hanno commentato l'amministrazione comunale - è stato possibile attivare un servizio essenziale per la comunità, fornendo un aiuto concreto in termini di diagnosi e tracciabilità al fine di rendere la scuola un posto sicuro e garantire l'ordinaria l'attività"

La postazione, inaugurata il 30 marzo e allestita negli spazi della Pubblica Assistenza nei pressi della stazione ferroviaria, in due mesi e mezzo ha effettuato 550 tamponi. L'attività di screening continuerà per la cittadinanza, a prezzi calmierati, presso le Farmacie Comunali di Titignano e San Sisto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d’Italia presenta un esposto, “Uso improprio di Alert System”. Il sindaco Betti replica, “Solo informazioni, polemica fuori luogo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità