Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 11:37

Entro l'anno la farmacia di Titignano al Remaggi

La farmacia comunale di Titignano

La Sogefarm, che gestisce le farmacie comunali, ha chiuso il bilancio 2020, positivo nonostante le difficoltà per il Covid-19. Investimenti confermati



CASCINA — Ancora un bilancio positivo per la Sogefarm Cascina Srl, la municipalizzata che gestisce le farmacie comunali. I ricavi del 2020 sono di poco inferiori ai 5,9 milioni di euro e confermano, anche nell’anno appena trascorso, la crescita che persiste ininterrottamente dal 2014. L’incremento del 2020 rispetto all’anno precedente è pari a 144.889 euro e la società, amministrata da Marco Ruocco, conferma gli investimenti, fra i quali l'ampliamento della Farmacia Comunale n.1 e il trasferimento di quella di Titignano.

"Il 2020 è stato un anno difficile per tutti - hanno commentato dalla società -; anche Sogefarm come tante altre aziende è stata colpita direttamente dalla pandemia in quanto circa il 15% dei propri Farmacisti/Addetti ha contratto il Covid-19 attivando il pronto allontanamento dalla farmacia del personale positivo. Per evitare l’interruzione e/o la riduzione del presidio farmaceutico nelle sue quattro farmacie Sogefarm ha fatto immediato ricorso a farmacisti aggiuntivi che hanno garantito la continuità del servizio verso tutta la comunità. Fin dall’inizio della Pandemia La Direzione delle Farmacie Comunali si è adoperata immediatamente per stringere accordi, il più delle volte non remunerativi, con aziende che fossero in grado di fornire in modo continuativo tutti i dispositivi medici certificati atti a garantire la copertura della richiesta dei cittadini che necessitavano di tali prodotti per proteggere se stessi ed i propri cari".

Nonostante tutti i costi aggiuntivi sostenuti durante l’anno, l’impegno della direzione e di tutti i farmacisti e collaboratori di Sogefarm ha ripagato il lavoro svolto. Anche in questo difficilissimo esercizio Sogefarm presenta un utile, di poco superiore ai 55mila euro.

Confermati, dunque, gli investimenti. "Nonostante il momento non fosse dei migliori Sogefarm ha comunque dato seguito al piano di sviluppo delle farmacie e dei servizi rivolti alla cittadinanza. Tale attività ha visto nel corso dell’anno 2020 l’acquisto dell’immobile della Farmacia Comunale n.1 e del piano superiore, che permetteranno nel corso dell’esercizio 2022 di ampliare la farmacia e di offrire ai cittadini tantissimi servizi aggiuntivi. Parimenti sono già in corso le attività propedeutiche allo spostamento della farmacia di Titignano all’interno di locali della Rsa Remaggi che, opportunamente ristrutturati permetteranno entro l’anno, il trasferimento della farmacia nella nuova sede molto più ampia ed in grado di offrire reparti/servizi aggiuntivi ai cittadini".

Il sindaco Michelangelo Betti, la giunta comunale, L’amministratore unico di Sogefarm Marco Ruocco, la coordinatrice delle farmacie Cristina Salvadori, le direttrici di tutte le farmacie e lo staff completo di Sogefarm ringraziano la popolazione di Cascina "per la fiducia che ancora una volta hanno risposto nelle loro farmacie comunali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità