Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini dalla bodycam dell'agente che ha sparato alla sedicenne Ma'Khia Bryant

Politica giovedì 25 febbraio 2021 ore 06:30

Ego Virgo, bocciato l'emendamento sulla viabilità

Lo ha presentato Galletti (M5s) al Defr: "Avrebbe facilitato l’accesso al centro di ricerca e migliorato la viabilità tra Cascina e Collesalvetti"



CASCINA — "Bocciato l’emendamento M5S che chiedeva di stanziare risorse per migliorare le strade per raggiungere Ego Virgo, il prestigioso centro di ricerca". Lo rende noto Irene Galletti, presidente del Movimento 5 Stelle Toscana.

L'emendamento al Documento di economia e finanza regionale era stato presentato proprio dalla capogruppo pentastellata.  "Un impegno  - sottolinea la consigliera regionale in una nota- che oltre a facilitare l’accesso al centro di ricerca Virgo, avrebbe migliorato la viabilità tra i comuni di Cascina e Collesalvetti".

“In occasione della cerimonia di assegnazione del premio Milestone all'interferometro di Cascina, per l’eccellenza nella ricerca sulle onde gravitazionali - progegue Galletti- è stato possibile rilevare da tutti i presenti il grave stato di salute delle infrastrutture stradali da percorrere per raggiungere il centro. Anche il Presidente Eugenio Giani e l’assessore regionale Alessandra Nardini, entrambi presenti all’evento, hanno potuto constatare le pessime condizioni di queste strade, percorse ogni giorno da decine di ricercatori provenienti da ogni parte del mondo, un danno di immagine oltre che un disservizio evidente.”

“Con Giani - conclude Galletti- in tale sede ci eravamo dati l’impegno di porre rimedio alla prima occasione utile, ovvero quella di oggi con la discussione in Consiglio del Defr. Impegno mantenuto per quanto mi riguarda, con la presentazione di un emendamento utile a risolvere il problema. Ma il Pd, contro la nostra proposta  e un po’ anche contro se stesso ha deciso di sconfessare le promesse del suo presidente bocciando questa proposta di buon senso”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri relativi alle ultime 24 ore in provincia parlano di 98 nuovi casi e un decesso. I dati dai report di Regione e Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca