Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 25 febbraio 2021 ore 06:30

Ego Virgo, bocciato l'emendamento sulla viabilità

Lo ha presentato Galletti (M5s) al Defr: "Avrebbe facilitato l’accesso al centro di ricerca e migliorato la viabilità tra Cascina e Collesalvetti"



CASCINA — "Bocciato l’emendamento M5S che chiedeva di stanziare risorse per migliorare le strade per raggiungere Ego Virgo, il prestigioso centro di ricerca". Lo rende noto Irene Galletti, presidente del Movimento 5 Stelle Toscana.

L'emendamento al Documento di economia e finanza regionale era stato presentato proprio dalla capogruppo pentastellata.  "Un impegno  - sottolinea la consigliera regionale in una nota- che oltre a facilitare l’accesso al centro di ricerca Virgo, avrebbe migliorato la viabilità tra i comuni di Cascina e Collesalvetti".

“In occasione della cerimonia di assegnazione del premio Milestone all'interferometro di Cascina, per l’eccellenza nella ricerca sulle onde gravitazionali - progegue Galletti- è stato possibile rilevare da tutti i presenti il grave stato di salute delle infrastrutture stradali da percorrere per raggiungere il centro. Anche il Presidente Eugenio Giani e l’assessore regionale Alessandra Nardini, entrambi presenti all’evento, hanno potuto constatare le pessime condizioni di queste strade, percorse ogni giorno da decine di ricercatori provenienti da ogni parte del mondo, un danno di immagine oltre che un disservizio evidente.”

“Con Giani - conclude Galletti- in tale sede ci eravamo dati l’impegno di porre rimedio alla prima occasione utile, ovvero quella di oggi con la discussione in Consiglio del Defr. Impegno mantenuto per quanto mi riguarda, con la presentazione di un emendamento utile a risolvere il problema. Ma il Pd, contro la nostra proposta  e un po’ anche contro se stesso ha deciso di sconfessare le promesse del suo presidente bocciando questa proposta di buon senso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica