Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 16:15

Enel toglie la luce e Confesercenti protesta

L'intervento con interruzione del servizio è in programma per 4 ore nella giornata del mercato: "Non c'è stato dialogo, speriamo di poterci accordare"



CASCINA — Confesercenti sul piede di guerra. Il motivo? Una interruzione dell'erogazione dell'energia elettrica in programma giovedì 20 Aprile dalle 11 alle 15 in centro storico, con il coinvolgimento degli esercizi commerciali e del mercato settimanale.

"Chiediamo a Enel di modificare il calendario di questi interventi, concertando con le associazioni di categoria giorni e orari migliori - hanno detto Simone Romoli, responsabile dell'Area pisana di Confesercenti, e il coordinatore del centro storico Cascina, Massimo Scarselli - si tratta di un grave danno per le attività commerciali, soprattutto quelle legate alla somministrazione o alla vendita di alimentari".

"Sbagliata la fascia oraria, sbagliato ancora di più il giorno visto che è stato scelto quello del mercato settimanale con un maggiore afflusso di persone - hanno aggiunto - come del resto era già accaduto in passato, anche nel centro storico di Pisa, con una comunicazione ricevuta dai commercianti attraverso un volantino attaccato lungo la strada e senza alcuna concertazione".

Come a Pisa, dunque, Confesercenti chiede il rinvio dei lavori. "In quell’occasione sollecitammo Enel affinché interventi così impattanti per le attività commerciali dovessero essere concordati con le associazioni di categoria -ha concluso Romoli - in quell'occasione rinviare e concordare quell’intervento. Un dialogo che ci auguriamo di poter aprire immediatamente anche per Cascina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica