Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

STOP DEGRADO giovedì 18 novembre 2021 ore 16:03

"Ex Orto botanico, dopo le promesse più niente"

Un cittadino cascinese ricorda la promessa, finora non mantenuta, di nuove piantumazioni di alberi. L'area appare oggi abbandonata e desolata



CASCINA — "Nell’articolo su QUInews Pisa del 26 febbraio 2021 - ricorda in un cittadino cascinese facendo riferimento a Ex orto botanico, c'è un progetto verde - il Sindaco di Cascina, in relazione alla estirpazione degli alberi nell’area dell’ex orto botanico (che fungeva sia come luogo di rifugio per diverse specie di uccelli sia da fonte di ossigeno) prometteva la realizzazione di un nuovo bosco urbano"

Infatti, nell’articolo, venivano riportate le parole del sindaco Michelangelo Betti: "Tale programma andrà a scadere a fine anno, avendo durata triennale. Una delle collocazioni si trova nell'area dell'ex orto botanico, che nelle previsioni della nuova amministrazione sarà interessata da un altro tipo di intervento. Per quell'area, in prossimità dell'argine dell'Arno, gli uffici comunali hanno già presentato alla Regione Toscana, in data 31 Dicembre (ad appena due mesi dall'insediamento della giunta), un progetto di piantumazione di cui siamo in attesa di conoscere l'esito. 

"Tale progetto - concludeva il primo cittadino - dimostra chiaramente quali siano le intenzioni della nuova amministrazione sulla zona oggetto di questa discussione. Qualora la Regione Toscana non finanziasse l'intervento proposto dal Comune di Cascina, troveremo certamente altre strade per procedere alla realizzazione del bosco urbano".

"Siamo - segnala quindi il cittadino cascinese - a fine anno e nessun albero è stato piantato, intanto la popolazione degli uccelli che trovavano rifugio nell’area, in particolare merli, è sparita. Nelle foto come è ridotta l’area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità