comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Conte: «La sospensione dell'attività didattica proseguirà nelle scuole e nelle università»

Politica martedì 24 marzo 2020 ore 08:21

Fondo speciale per le misure anticontagio

Dario Rollo

Lo ha deliberato il Comune di Cascina. Ci saranno 50mila euro, di un fondo apposito, che saranno utilizzati per l'emergenza



CASCINA — Il Comune di Cascina, dopo aver spostato le scadenze di Tari e Cosap, mette in campo un altro provvedimento finanziario volto all’utilizzo di mezzi per arginare il contagio da coronavirus. 

“A fronte del momento di grave emergenza sanitaria – afferma il sindaco facente funzione Dario Rollo con delega al bilancio - la Giunta comunale di Cascina si è riunita per deliberare un prelevamento dal fondo di riserva del bilancio per 50mila euro da destinare agli interventi legati alle misure di contenimento del Covid-19. 

In particolare la somma stanziata servirà per l’acquisto di beni e servizi necessari ad affrontare l’emergenza, alcuni dei quali già acquistati o avviati. Si continuerà il servizio di sanificazione, già avviato la scorsa settimana, delle strade e piazze in città, dei locali negli edifici comunali, delle scuole e palestre. Si farà fronte ad altri servizi quali ad esempio l’attività di assistenza ai cittadini impossibilitati ad uscire di casa in quanto in quarantena o per altri motivi sanitari, nonché per l’acquisto di dispositivi come prescritto dal dpcm (mascherine e igienizzanti) e attività comunicativa. 

Si intensificheranno le attività di vigilanza e presidio sul territorio per promuovere e sollecitare la corretta osservanza delle buone pratiche da parte delle attività produttive e del commercio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità