comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°28° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Elezioni 2020 mercoledì 16 settembre 2020 ore 16:29

Forza Italia, l'appello al voto

L'appello al voto di Forza Italia a Cascina, dove si vota anche per le Comunali. “L'astensionismo è la sconfitta della democrazia”.



CASCINA — "Desideriamo innanzitutto ringraziare i cittadini cascinesi per il loro contributo, i loro suggerimenti e la loro presenza che ci hanno permesso di arrivare alle porte del voto amministrativo in un clima sereno e partecipato. Giovedì 17 sarà l'ultimo incontro al mercato del giovedì al quale saranno presenti i candidati al consiglio comunale per Forza Italia. Dopo ogni tornata elettorale e in maniera ciclica vengono analizzati i risultati elettorali e, senza scomodare nessun statista, ci troviamo quasi sempre dinnanzi alle medesime critiche dalle quali emerge un'analisi comune: “qualcosa non ha funzionato”, dice il partito.

"Di fatto una costante si ripete, ovvero un cittadino su due con scienza e coscienza rinuncia ad esercitare il proprio diritto di voto. Le regionali e amministrative sono alle porte e nessuno vorrebbe che in Toscana si ripetesse la costante dell'astensionismo poiché sarebbe la più dura sconfitta per la partecipazione e per la democrazia. Conquistare la fiducia di un cittadino che l'ha persa è decisamente difficile, ma mantenerla è ancora più arduo, ed è una sfida che tutti dovrebbero accettare così come abbiamo fatto noi di Forza Italia. Cascina è ricca di esperienza e passione politica, di entusiasmo e voglia di partecipazione e noi di Forza Italia abbiamo presentato un resoconto dettagliato alla cittadinanza del nostro lavoro in questa amministrazione attraverso l'assessore ai lavori pubblici Roberto Sbragia, anch'egli candidato, il quale in varie occasioni e comunicati stampa ha affermato che “un bravo amministratore è semplicemente colui che lascerà l'esistente in condizioni migliori di come le ha trovate”: come non essere d'accordo. La democrazia e la partecipazione ringraziano in anticipo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Cronaca