Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 10:09

Furti di rame e incidenti, lampioni da sistemare

Un lampione sostituito

Intervento dell'amministrazione comunale per il ripristino dell'illuminazione pubblica, laddove gli impianti risultavano danneggiati



CASCINA — Sono partiti a ritmo serrato i lavori per la sostituzione dei pali di pubblica illuminazione deteriorati o abbattuti. La ditta incaricata dal Comune di Cascina ha provveduto, in questa settimana, a rimettere in sesto una trentina di elementi, tra pali e corpi illuminanti, nonostante le urgenze sopraggiunte. Ne restano ancora pochi da ripristinare.

“Da molti anni – ha commentato il vicesindaco Cristiano Masi – alcune strade del nostro Comune avevano i lampioni spenti a seguito del furto dei cavi di rame che vi conducevano l'energia elettrica. Grazie ad un importante investimento di 100mila euro deliberato sulla manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione presenti nel nostro territorio e ad un ottimo lavoro portato avanti dal personale dell'ufficio tecnico, abbiamo riacceso le luci in via Cammeo, via Carpita, via Piastroni e nel piazzale del Cimitero di San Prospero"

"Subito dopo - ha aggiunto Masi - abbiamo iniziato il riposizionamento di molti pali e corpi illuminanti della pubblica illuminazione danneggiati negli scorsi mesi a seguito di incidenti stradali, ripristinando numerose zone in cui gli impianti risultavano esistenti ma notevolmente deteriorati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità