Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 luglio 2018 ore 10:10

Il Comune assegna i fondi in via Palasciano

Pubblicato un avviso pubblico per consegnare in comodato d'uso gratuito i locali a San Frediano a Settimo. Possono partecipare enti del terzo settore



CASCINA — Il Comune ha pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione in comodato d'uso gratuito dei locali comunali che si trovano a San Frediano a Settimo, in via Palasciano ai numeri 3, 11 e 13, affinché vi si svolgano attività finalizzate ad ampliare l'offerta di servizi gratuiti alla comunità. Si tratta di tre fondi a piano terra, indipendenti, inseriti in un condominio e con accesso diretto da resede condominiale.

Possono chiedere di partecipare alla procedura di assegnazione gli enti del Terzo Settore, nello specifico: le organizzazioni di volontariato; le associazioni di promozione sociale; gli enti filantropici; le imprese sociali, incluse le cooperative sociali; le reti associative; le società di mutuo soccorso; le associazioni, riconosciute o non riconosciute; le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi, ed iscritti nel registro unico nazionale del Terzo Settore. Tali soggetti devono avere specifiche caratteristiche di collegamento con la comunità locale, risultanti, soprattutto, dallo svolgimento di attività e prestazioni in favore della comunità insediata sul territorio comunale.

I soggetti interessati al comodato d’uso dei locali devono impegnarsi a svolgere attività a favore della comunità proponendo progetti rivolti a tutta la cittadinanza per tutta la durata del comodato d’uso. I progetti non dovranno prevedere alcun onere a carico dell’Amministrazione Comunale.

Per partecipare al bando occorre presentare domanda all’Ufficio protocollo del Comune, che si trova a Cascina, in corso Matteotti 90, entro le 12,30 del 7 settembre 2018 utilizzando una delle seguenti modalità: a mano in orario di apertura al pubblico; a mezzo servizio postale.

Chiarimenti ed informazioni possono essere richiesti al Servizio patrimonio e inventari del Comune di Cascina, che si trova in corso Matteotti 90 ed è aperto al pubblico il martedì in orario 9-13 e 15:30-17 ed il giovedì in orario 9-13 (fino al 17 agosto il ricevimento al pubblico del pomeriggio è sospeso), oppure contattando il responsabile del procedimento al numero telefonico 050 719304 o all’indirizzo email lnigro@comune.cascina.pi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura