QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°28° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 giugno 2019

Politica lunedì 24 settembre 2018 ore 16:16

Al Politeama i conti cominciano a tornare

Un momento della presentazione

Ottimismo alla presentazione della stagione teatrale. La situazione finanziaria si è normalizzata, riorganizzazione per il personale



CASCINA — Torna il sereno sul teatro Politeama di Cascina e a dirlo sono i numeri forniti nel corso della presentazione della prossima stagione teatrale dal vicesindaco di Cascina e assessore al bilancio Dario Rollo e dal consigliere del Cda Matteo Arcenni. 

Il personale sta venendo in parte riorganizzato e i conti sembrano tornati in ordine.

Alla conferenza stampa presenti anche la sindaca Susanna Ceccardi, l'assessore alla cultura Cosentini, la presidente del teatro ( a titolo gratuito ) Anna Ammirati e i due nuovi direttori artistici Raissa Brighi e Luca Marengo.

"Complimenti al Cda ( il vicepresidente è Guido Mottini ndr ) che nonostante le difficoltà ha ottenuto risultati inimmaginabili. Il teatro è tornato a risollevarsi e la situazione finanziaria si è normalizzata - ha spiegato Rollo - siamo fiduciosi verso una realtà che funziona e offre cultura. Come Comune abbiamo sempre fatto la nostra parte e continueremo a farla".

Più nel dettaglio è entrato Arcenni:"Il bilancio è stato risanato e lo scorso anno abbiamo avuto numeri in linea con i precedenti periodi per quanto riguarda tutta la parte degli spettacoli per i bambini mentre c'è stato un calo del 25 per cento sul serale, in parte previsto, che cercheremo di recuperare in questo secondo step di rilancio. Voglio anche dire - ha aggiunto Arcenni - che gli stipendi vengono pagati regolarmente e che non ci sono criticità. Non sono previsti altri licenziamenti ( per una persona c'è una proceduta aperta ndr ) ma solo una revisione della pianta organica, col personale che potrà essere trasferito ad altre mansioni".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca