Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Politica lunedì 24 settembre 2018 ore 16:16

Al Politeama i conti cominciano a tornare

Un momento della presentazione

Ottimismo alla presentazione della stagione teatrale. La situazione finanziaria si è normalizzata, riorganizzazione per il personale



CASCINA — Torna il sereno sul teatro Politeama di Cascina e a dirlo sono i numeri forniti nel corso della presentazione della prossima stagione teatrale dal vicesindaco di Cascina e assessore al bilancio Dario Rollo e dal consigliere del Cda Matteo Arcenni. 

Il personale sta venendo in parte riorganizzato e i conti sembrano tornati in ordine.

Alla conferenza stampa presenti anche la sindaca Susanna Ceccardi, l'assessore alla cultura Cosentini, la presidente del teatro ( a titolo gratuito ) Anna Ammirati e i due nuovi direttori artistici Raissa Brighi e Luca Marengo.

"Complimenti al Cda ( il vicepresidente è Guido Mottini ndr ) che nonostante le difficoltà ha ottenuto risultati inimmaginabili. Il teatro è tornato a risollevarsi e la situazione finanziaria si è normalizzata - ha spiegato Rollo - siamo fiduciosi verso una realtà che funziona e offre cultura. Come Comune abbiamo sempre fatto la nostra parte e continueremo a farla".

Più nel dettaglio è entrato Arcenni:"Il bilancio è stato risanato e lo scorso anno abbiamo avuto numeri in linea con i precedenti periodi per quanto riguarda tutta la parte degli spettacoli per i bambini mentre c'è stato un calo del 25 per cento sul serale, in parte previsto, che cercheremo di recuperare in questo secondo step di rilancio. Voglio anche dire - ha aggiunto Arcenni - che gli stipendi vengono pagati regolarmente e che non ci sono criticità. Non sono previsti altri licenziamenti ( per una persona c'è una proceduta aperta ndr ) ma solo una revisione della pianta organica, col personale che potrà essere trasferito ad altre mansioni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità