Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 10:30

Il Progetto Polis per le famiglie in difficoltà

Il Comitato di San Frediano della Croce Rossa

Croce Rossa di San Frediano e Comune insieme per garantire un doppio servizio di accompagnamento a persone fragili residenti sul territorio



CASCINA — Il Comitato della Croce Rossa di San Frediano e il Comune fanno squadra per garantire ed erogare servizi gratuiti alle persone fragili e in difficoltà del territorio comunale. Il mezzo sarà il progetto Polis, acronimo di "Percorsi di orientamento, lavoro, inclusione e supporto", finanziato con fondi regionali.

"La Croce Rossa di San Frediano ha aderito a un progetto della Croce Rossa di Pisa che prevede l’erogazione di servizi gratuiti alle persone fragili o in difficoltà economiche - ha spiegato il presidente Antonio Santoro - ci occuperemo del trasporto andata e ritorno allo stabilimento balneare della Croce Rossa situato a Marina di Pisa, che offre l’ingresso allo stabilimento e un pasto completo. Potremo trasportare una sola carrozzina a viaggio e 5 persone".

Il servizio sarà attivo fino al 15 Settembre, prevede 36 accessi per persone che sono già state individuate dal centro sociale “Il Giardino” e verrà erogato dal lunedì al venerdì compreso, esclusi i giorni festivi.

"Siamo soddisfatti della collaborazione con la Croce Rossa di San Frediano - ha aggiunto l'assessora alle Politiche sociali, Giulia Guainai - l’attività progettuale che sta portando avanti, sostenuta dall’amministrazione comunale, ha un’importante ricaduta sulla comunità e lo vediamo con i due progetti attivati in questi mesi".

L’altro progetto, infatti, è rivolto a persone fragili che abbiano necessità di essere accompagnate a fare la spesa, pagare le bollette o visitare un parente. Il servizio è svolto dai volontari della Croce Rossa il mercoledì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 334.6424761, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca