Attualità Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 19:04
Incendio in cantiere edile a Casciavola

Fiamme in un cantiere edile nel pomeriggio di Lunedì 19 Gennaio. A fuoco materiale di scarto, nessun ferito. Indagini in corso
CASCINA — Attimi di tensione nel pomeriggio di Lunedì 19 Gennaio a Casciavola, nel comune di Cascina, dove un incendio è scoppiato all’interno di un cantiere edile situato lungo via Tosco Romagnola. L’allarme è scattato poco dopo le 16 e ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del comando di Pisa.
Le fiamme, secondo quanto emerso dai primi rilievi, hanno coinvolto alcuni materiali di scarto accatastati nelle vicinanze dell’area di lavoro. Il rogo è stato rapidamente contenuto e domato grazie all’intervento tempestivo delle squadre antincendio, che hanno poi provveduto alla messa in sicurezza della zona.
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto sono intervenuti anche i mezzi del 118 e la Polizia Municipale di Cascina. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati.
Le cause dell’incendio restano al momento da chiarire. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











