Cronaca Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 16:30
A12, schianto auto-tir, quattro feriti

Incidente al km 148 della A12 in direzione Sud tra Viareggio e Pisa Nord: quattro persone soccorse, estratte e portate a Cisanello e al Versilia
PISA — Traffico e soccorsi nel primo pomeriggio sull’autostrada A12 Genova-Livorno. L’incidente è avvenuto al km 148 in direzione Sud, tra i caselli di Viareggio e Pisa Nord, e ha coinvolto un’autovettura con quattro persone a bordo e un mezzo pesante.
L’allarme è scattato poco dopo le 13:30. I vigili del fuoco del comando di Lucca sono intervenuti con una squadra del distaccamento di Viareggio e una dal comando di Pisa. Le persone nell’auto sono rimaste incastrate e ferite: sono state estratte dal personale dei vigili del fuoco e poi affidate al 118, presente con quattro ambulanze.
I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cisanello e all’ospedale Versilia. Sul posto anche la Polizia Stradale per i rilievi e il personale SALT per la gestione della viabilità. L’intervento risultava ancora in corso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











