Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Cronaca domenica 10 settembre 2017 ore 07:53

Sottopasso allagato, 4 ragazze sul tetto dell'auto

Le giovani sono state salvate dai vigili del fuoco, intervenuti nella zona di San Giorgio di Cascina, dopo che la vettura era andata in panne



CASCINA — Notte di paura nell'area pisana, in modo particolare sul litorale e a Cascina, dove un forte temporale ha causato allagamenti di strade e sottopassi.

Proprio in uno di questi, all'alba, a San Giorgio di Cascina, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, per soccorrere quattro ragazze che era rimaste intrappolate all'interno, con l'auto andata in panne in acqua e che, per salvarsi, sono dovute montare sul tetto della macchina.

Altro episodio rilevante in via Livornese, dove si è verificato il cedimento di una porzione di tetto di un appartamento, di fatto scoprendo una stanza.

Proprio il litorale è stata una delle zone più colpite: a Marina di Pisa numerose strade non percorribili per caduta di alberi e rami. Nel capoluogo disagi in numerosi sottopassi ( quelli alla Cittadella e di via Gabba sono stati chiusi ) e strade chiuse per allagamenti diffusi. Riaperte al traffico invece, dopo la temporanea chiusura, l'Aurelia, via Bigattiera e viale D'Annunzio.

Qualche numero per capire meglio la portata dell'evento: su Pisa sono caduti in poche ore 180 millimetri di pioggia, ben 250 sul litorale.

I vigili del fuoco sono stati impegnati con otto squadre e 40 unità supportati anche da uomini arrivati da Siena e Arezzo e ancora ci sono da evadere oltre un centinaio di interventi.

Situazione monitorata anche per i corsi d'acqua nell'intera provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca